venerdì 18 maggio 2012

i "vaneggiamenti" del venerdì

Ogni tanto porto mia sorella in "vacanza" da me a Torino. L'ultima volta è stata un mesetto fa. Una sera non sapevamo cosa fare, così dopo un pò abbiamo deciso di preparare dei velocissimi cupcakes. Lei adora aiutarmi a cucinare (e ha solo quattro anni...), e si diverte tantissimo a pacioccare nella farina, a mescolare uova e zucchero, a leccare cucchiai sporchi di cioccolato... Quella sera abbiamo preparato dei cupcakes alla vaniglia, con crema alla nutella che sono finiti in un nanosecondo. Mi piace vederla ridere mentre rovescia dello zucchero, oppure osservarla mentre con un'attenzione che io non ho, dispone una granella. Per lei è un gioco, ma so che il tempo che trascorriamo insieme, anche giocando, è una delle cose più preziose che abbiamo.

Vedo ogni settimana lo stupore nei suoi occhi, e riesco a ritrovarmi stupita anche io, completamente presa da quell'innocenza e da quell'amore che ci diamo senza chiedere nulla.

Questa è la torta che ho fatto per il suo 4°compleanno, ovviamente azzurra perchè lei il rosa lo schifa abbastanza.... Per settembre prossimo ho intenzione di fare meglio, molto meglio!

Ah, e quello là dietro è il mitico Bebep!


Nessun commento:

Posta un commento